Un settore solido in crescita che punta all’export.
La filiera industriale italiana su cui poggia il mercato degli integratori alimentari è solida e in crescita. In base alle rilevazioni del Centro Studi FederSalus, si stima un fatturato industriale 2017 delle aziende associate pari a 1,33 Miliardi di euro, in aumento del 12% rispetto alla precedente rilevazione e pari al 52% dell’intero settore. Le aziende italiane guardano con favore ai mercati internazionali e confermano un trend di crescita delle attività estere con il 22% delle aziende che esportano oltre un quarto del fatturato.
Si ravvisano così ampi margini di miglioramento considerando che il 53% delle aziende l’incidenza del fatturato estero sul totale si conferma minore del 25% e che il 25% delle aziende non esporta.
LABORATORI NUTRIPHYT: avanzata ricerca scientifica nella Nutraceutica, Medical Devices, e Dermocosmetica.
E’ questo lo slogan che abbiamo scelto per rappresentare la nostra azienda. Perchè? Rappresentiamo una realtà che è in continua innovazione ed espansione, applicando la ricerca scientifica più avanzata nel settore dei Nutraceutici, Medical Devices e Dermocosmetici. Il nostro progetto nasce 10 anni fa, nell’ambito della Ricerca Farmaceutica, unita all’esperienza di medici, farmacisti e imprenditori del settore.
La nostra mission è consolidare la posizione di società affermata nel settore farmaceutico garantendo la massima qualità dei prodotti, attraverso il controllo scrupoloso di tutta la filiera, formulando miscele esclusive e brevetti, fino alla distribuzione del prodotto finito. I vertici aziendali sono convinti che il successo derivi dai valori etici sui quali si fonda l’azienda e sulla creazione di un team che basa i suoi sforzi su fiducia, collaborazione e rispetto reciproco, spiega il Direttore scientifico Luigi Luccheo. Vantiamo un listino di oltre 70 referenze ed una rete vendita di circa 100 agenti e 20 dipendenti interni. Vogliamo essere un riferimento per la salute ed il benessere delle persone, garantendo ciò che da sempre ci contraddistingue: Innovazione, competenza, eticità e qualità.